Fotografo di matrimonio teramo,videomatrimoniali


Vai ai contenuti

Musica e intrattenimento

oganizzare matrimonio

-Produzione Video
-Video Aziendali
-Videomatrimoniali
-Album Libro
-Fotografo Danza
-Portale del Matrimonio
-Montaggi Video

La musica che accompagnerà il vostro ricevimento di matrimonio è di fondamentale importanza: dovrà anzitutto rispecchiare lo stile, il tono e l'atmosfera che avrete dato a tutto il matrimonio, ma anche occupare uno spazio delle vostre nozze proporzionale a quanto importante è la musica per voi. Non va trascurata infine la tipologia di invitati che avrete: il repertorio potrà spaziare dal classico al moderno, adeguandosi comunque all'età media e alle possibili preferenze degli ospiti, variando musiche e generi così da accontentare un po' tutti. Qualunque sia la vostra scelta, è importante selezionare con cura i musicisti: che siano amici, conoscenti o gruppi musicali professionisti, l'importante è che siano competenti ed esperti e che rappresentino esattamente ciò; che voi avete in mente. Una colonna sonora sbagliata o scadente, infatti, rischierebbe assolutamente di far cadere di tono e stile il vostro matrimonio, annullando tutto ciò; che di bello avete organizzato fino a quel momento. Per la riproduzione della musica al vostro matrimonio è necessario informarvi per tempo per il pagamento dei Diritti D'Autore alla SIAE: questa trafila burocratica è infatti obbligatoria per legge.

Musica per la cerimonia religiosa
In Chiesa l'accompagnamento musicale durante la Messa non deve assolutamente essere invasivo o turbativo, ed in ogni caso tutte le melodie dovranno essere preventivamente concordate con il Sacerdote che celebrerà il rito.

Musica per il rito del matrimonio civile


Dove ce ne sia la possibilità, è necessario concordare le musiche con l'Ufficiale di Stato Civile che celebrerà la cerimonia.
Per questo tipo di cerimonia, i momenti in cui è possibile suonare sono:

L'entrata degli sposi,
Le firme,
L'uscita degli sposi.

Dopo la cerimonia:
Come musicisti professionisti, si può; scegliere:

Un DJ;
Un gruppo musicale dal vivo;
Un cantante di piano bar;
Un duo vocale; Degli animatori che, oltre a suonare, intratterranno anche gli invitati.

Home Page | chi siamo | dove siamo | foto | video | area riservata | oganizzare matrimonio | galleria | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu